Cosa stampare in 3D?

Perché conviene una stampante 3D ne abbiamo parlato qui, ma qual è la tipologia merceologica maggiormente interessata alla stampa 3D?

Va detto, innanzitutto, che l’esigenza di questa tecnologia non è ancora del tutto percepita dalle aziende del nostro territorio. Sicuramente, si tratta di un gap importante, in quanto il potenziale di una stampante 3D per un’azienda è rilevante.

A nostro avviso, si tratta innanzitutto di una problematica formativa ed informativa.

Qual è il suo utilizzo

Conoscere l’effettivo utilizzo e potenziale della stampa 3D renderebbe evidente la necessità e l’importanza di questo strumento. 

Un’azienda che possiede una stampante 3D, infatti, sarà capace non solo di velocizzare la produttività aziendale, ma sarà anche in grado di variegare la propria offerta, proponendo delle personalizzazioni interessanti per il cliente finale. 

La stampante 3D, infatti, consente di aggiungere dettagli specifici per ciascun cliente, come la firma su un lavoro, un simbolo, un logo o altro. Si tratta di specifiche che, qualora dovessero essere aggiunte manualmente, richiederebbero dei costi spropositati, sicuramente non supportabili in termini di costo – beneficio. 

Con l’ausilio di una stampante 3D, invece, ciascun lavoro può essere personalizzato, in maniera semplice e senza impattare sulla linea produttiva dell’azienda.     

Il prodotto interessato 

Realisticamente, non esiste una nicchia di produzione per la quale la stampa 3D può o non può andare bene.

La stampante 3D, infatti, può diventare un vero partner per ciascuna azienda, dal settore scolastico fino ad arrivare a quello sanitario.

Senza tralasciare, poi, il discorso sulla competitività di mercato.

Un’azienda che sceglie di investire sulla tecnologia sarà capace di rimanere al passo con i tempi, leggendo le nuove esigenze del mercato e rimanendo sempre un passo avanti rispetto ai propri competitors.

A questo punto, se ti stai domanda qual è il costo che dovrai supportare, la De Ponte Innovazioni ti offre una vantaggiosa offerta di noleggio operativo.

Non c’è bisogno di acquistare una stampante 3D, considerando anche il costo cospicuo che dovresti investire. 

La De Ponte Innovazioni offre un nuovo pacchetto noleggio di stampanti 3D per professionisti ed aziende, la PROMO attiva è: 49€ x 60 mesi!

Per scoprire i dettagli dell’offerta puoi contattarci qui.