Quali sono i colori per l’ufficio che aumentano la produttività?
Diversi studi dimostrano che i colori hanno una forte incidenza sulla produttività e sul comportamento delle persone.
La cromoterapia, infatti, ci mostra come ciascun colore ha in sé una vera e propria forza benefica ed è capace di stimolare una determinata area del cervello, oppure suscitare uno stimolo cognitivo o fisico.
Ecco perché è così importante scegliere i colori giusti per l’arredo del proprio ufficio, ma quali sono quelli da preferire?
La psicologia dei colori per l’ufficio
Ogni colore dovrebbe essere associato ad un’area dell’ufficio.
Ecco alcuni esempi.
- Il giallo: è un colore capace di aumentare la produttività e la creatività, ecco perché dovrebbe essere associato alle aree più creative dell’azienda.
- Il verde: è legato all’armonia e all’equilibrio, è un colore particolarmente indicato per le sale riunioni e le aree meeting, proprio per la sua capacità di distendere lo stress.
- Il blu: simboleggia fiducia, costanza e intelletto, dovrebbe, quindi, essere associato alle aree manageriali ed amministrative, ancora meglio se mescolato al rosso o all’arancio, per una vera esplosione di energia.
Come vedi, anche se spesso sottovalutati, i colori possono avere una forte incidenza sui dipendenti così come sui clienti, ecco perché dovrebbero essere scelti con grande cura.
Tuttavia, sappiamo che arredare le varie aree del proprio ufficio seguendo determinati criteri può essere dispendioso, motivo per il quale anche se c’è il desiderio di personalizzare l’ambiente, il budget necessario, poi, risulta essere davvero cospicuo.
A questo problema esiste però una soluzione, facile ed affidabile, te lo riportiamo di seguito.
Noleggio operativo dell’arredo ufficio
Si tratta di un nuovo ed innovativo servizio messo a disposizione della De Ponte Innovazioni.
Scegliere un’opzione di noleggio operativo arredo ufficio vuol dire poter godere di un ambiente dinamico e produttivo senza impattare sui costi aziendali.
Dalla progettazione alla realizzazione dell’ufficio, sedi operative e direzionali, pareti divisorie, pareti attrezzate, sale di attesa e reception.
Tutto ciò che occorre alla tua attività puoi scegliere di inserirlo nel tuo contratto di noleggio, personalizzabile e modificabile in qualunque momento.
Quali sono i costi da sostenere?
Come anticipato, ogni preventivo viene realizzato su misura, per rispondere pienamente alle tue esigenze ma anche per essere economicamente sostenibile.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno, clicca qui.